Emorroidi....

Salve Dottore, il mio ragazzo da qualche giorno presenta una pretuberanza molto vicino all'ano...gli è molto fastidiosa e a mio avviso sembra un emorroide....cosa mi consiglia di fare?? ci sono diete da seguire, analisi etc?? sarà grande tipo come una nocciolina...forse un pò di più e presenta dei punti rosso scuro/violaceo. lamenta un pò di fastidio e dolore....!!lo sto curando momentaneamente con una pomata proctolyn ma non ho visto grossi miglioramenti....!! Attendo risposte in merito. grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
potrebbe trattarsi di un nodulo emorroidario semplice o trombizzato, per il quale magari la pomata utilizzata ha scarso effetto.
La cosa migliore in questi casi è di rivolgersi al medico curante o ad uno specialista proctologo per una corretta diagnosi e la prescrizione del successivo trattamento.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio...!!