Ragade anale post operatoria

Buongiorno Dottore,

sono un ragazzo di 37 anni, da diverso tempo soffrivo di una ragade anale e di una papillite, il tutto diagnosticato da un medico Proctologo e Chirurgo.

Dopo varie sofferenze che solo chie soffre di questo disturbo puo immaginare, mi sono fatto operare ormai da tre mesi.

Sul referto ho letto " sfinterotomia laterale, coloplastica "... anche la papillite mi è stata asportata.

Il dolore lancinante che mi colpiva prima dell' operazione ora è scomparso, ma ora ho il probblema del taglio ( detto dal chirurgo di circa 2,5 cm ) che parte da appena fuori dall'ano ed entra.

Come ho già scritto ormai sono tre mesi che sono stato operato ed il taglio non ne vuol sapere di rimarginarsi.

Il medico continua a rassicurarmi che, se anche non è normale una degenza così lunga non è un probblema, ogni paz. ha il suo decorso " il suo sarà semplicemente un decorso più lungo ma non ci sono rischi di infezioni..faccia dei bagni al mare..."

Ho già provato diverse pomate..Zonia 10..Trofodermin...ora devo comperare la terza...

CHE COSA NE PENSA, COSA MI CONSIGLIA ??

Sto pensando di contattare un secondo proctologo per fissare una visita.
Non vorrei però "saltare" da un medico all' altro con il rischio di avere ancora maggior confusione...

Secondo il suo parere ??
Le aggiungo che il mio lavoro di commerciale mi costrige a diverse ore di automobile al giorno.

Attendo con ansia una sua risposta

Distinti saluti

Francesco Salomoni
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
L' indicazione del collega mi sembra condivisibile, e' possibile che la sua attivita' lavorativa abbia rallentato in tempi di guarigione, tuttavia solo con una visita si puo' esprimere un parere piu'articolato. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
è possibile che lei abia scritto coloplastica sbagliando terminologia (anoplastica)? Possono essereci casi di ritardata cicatrizzazione e questo dipende da molti fattori, comunque le cosiglio di sottporsi ad una visita specialistica completata con una videoproctoscopia digitale al fine di definire meglio la situazione locale e decidere un percorso terapeutico.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it