Pallina dura sull'ano

Salve
da circa tre settimane è comparsa una pallina dura proprio sull'ano. Non sento dolore, non sento fastidi anche se mi dà diversi problemi per l'igiene visto che è in una posizione molto scomoda. Questa "pallina" in realtà è rettangolare lunga circa due centimetri e ha un colore violaceo.
Ho chiesto al medico che, non avendomi potuto visitare, mi ha consigliato acqua calda e camomilla insieme a preparazione H.
Sono passate tre settimane e la pallina è ancora lì immobile, senza essersi minimamente sgonfiata. Voi che pensate? i tempi sono lunghi o devo chiedere al medico un'ulteriore visita?
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe essere una emorroide trombizzata ma considerato che è solo un ipotesi e che i sintomi persistono credo che una visita proctologica sia indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara