Adenoma tubolare del grosso intestino displasia epiteliale

Buon giorno, mio padre ha ritirato l'esito di un referto che dice:

" adenoma tubolare del grosso intestino displasia epiteliale moderata e focalmente grave"

vorrei sapere cosa significa e se la situazione è grave.

Grazie di cuore!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esito che riporta descrive un polipo ancora benigno, tuttavia la displasia grave deve essere valutata nel contesto clinico da parte del medico che ha eseguito l' esame.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it