Feci molli e gastrite

gentili medici,sono un ragazzo di 21 anni,a seguito di indagini fatte al mio stomaco per problimi come gonfiore acidita e fastidio ho fatto esame feci ricerca parassiti ed era negativa,test intolleranze alimentari ,eco addome tutto nella norma,test elicobacter positivo,poi debellato con la cura di un vostro collega (confermato dal breath test),in ultimo gastroscopia risultato gastrite microerosiva e ernia jatale piccola esame istologico evidenzia gastrite cronica ma il duodeno risulta indenne,ora è circa un mese che faccio dieta in bianco e sto attento a tutto cio che mangio ,consumo molta frutta e una quantita discreta di verdura non bevo e non fumo e faccio sport,ora da 4 giorni prendo limpidex come protettore gastrico( assegnatomi dal gastroenterologo),il problema è che le mie feci da quando ho questi fastidi(circa 6 mesi) allo stomaco sono state spesso un pochino molli e chiare,ieri invece a seguito di 2 giorni in cui avvertivo molta flautolenza e le feci erano molto poche ma ben formate,mi sono ritrovato ad avere 2 scariche di feci "cremose" durante la giornata e la seconda scarica è stata quasi drammatica poiche non ero a casa e ho dovuto sopportare un dolore frtissimo in basso a sinistra,successo questo hoi chiamato il gastroenterologo che mi segue e mi ha detto di prendere fermenti lattici(ENTEROGERMINA)e gli ho chiesto se la causa di queste scariche fosse il limpidex e lui m ha detto che raramente il farmaco da questi problemi ,pensa invece magari un virus intestinale,in ogni caso mi ha detto aspetta 2 giorni e poi vedi se torna regolarita intestinale,oggi le feci erano migliorate rispetto a ieri ma molto molli con presenza di pezzetti di cibo e c era diverso muco giallo,io mi chiedo cos altro posso fare oltre tutte le ricerche fatte,colonscopia o ricerca sangue occulto nelle feci?il medico che mi segue me ha subito esclusa dicendo che il colon non centra nulla,non so se le ho potuto rendere l idea della mia storia clinica,secondo lei devo preoccuparmi per le mie feci?grazie molte
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Colore e forma delle feci dipendono per lo piu' da cio' che mangia, mentre sulla reale presenza di muco avrei qualche perplessita', visto che normalmente il suo colore non e' giallo. Concordo infine con il suo Medico riguardo al fatto che, in aggiunta ovviamente alla gastrite, una forma influenzale gastroenterica possa essere responsabile dei suoi recentissimi disturbi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com