Consiglio proctologo

E' da qualche tempo che trovo del sangue vivo nelle feci, sono andato dal mio medico di base che mi ha ipotizzato delle emorroidi interne o ragadi, prescrivendomi ruscoroid o preparazione H.
Attualmente il mio medico di base è in ferie, a settembre avrò una visita dal proctologo.

Volevo chiederVi visto che ruscoroid mi crea un effetto di sensibilizzazione e la preparazione h non mi sembra così efficace... non vorrei che la zona si infiammasse eccessivamente coinvolgendo la prostata etc... Questo da quello che mi pare di aver capito è possibile... può essere consigliabile usare una crema con al cortisone o antiinfiammatori come il momet.. Grazie scusate la specificita della domanda ma non vorrei aggravare la situazione nell'attesa...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se il sintomo è solo il sanguinamento, prima di utilizzare prodotti che potrebbero essere non solo inefficaci ma anche controindicati, credo corretto attendere la valutazione specialistica cercando intanto di avere un alvo il piu' possibile regolare e mantenere l' igiene locale adeguata.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Si, il problema è solo il sangunamento e la paura, probabilmente non fondata di un coinvolgimento di prostata etc... se uno legge su internet (non dovrebbe), qualsiai infiammazione potrebbe portare a prostatite...
ed era per questo che volevo prevenire con una crema da banco come Proctolyn... che agisce come antiinfiammatorio... Se lei mi dice di attendere ascolto volentieri il suo consiglio e la ringrazio..