Dolori al colon, aiuto???

Salve medici, vi chiedo disperatamente aiuto, è da 3 settimane che ho dei dolori al colon che vanno e vengono ma sono veramente fastidiosi,ho preso un sacco di farmaci come rifacol,colonactive,valpinax,duspatal,ranitidina,buscopan e non mi fanno alcun effetto non so piu cosa fare,tra l'altro sono anche a dieta non mangio ne frittura ne cose dannose, premetto che sono una persona molto ansiosa e ho uno stato d'animo un pò nervoso, può essere che non mi passa per questo?? cerco di mantenermi sempre calma ma il dolore non mi passa mai, cosa mi consigliate di fare?tra 8 giorni parto in viaggio all'estero e se dovessi peggiorare? i miei sintomi sono bruciore di stomaco, male all'inguine e anche alla gamba,mal di fianco, mi fa male un pò dapertutto ma non è un dolore continuo e ho anche male all'altezza dell'appendice, mi hanno visitata due volte e mi hanno detto che l'appendice è apposto, ditemi voi allora, cosa posso fare? un consiglio, grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come del resto gia' rilevato anche da lei stessa credo che la chiave di lettura dei suoi malesseri debba passare necessariamente dalla riduzione dello stato ansioso, che in questo momento non sta facendo altro che moltiplicare i vari disturbi. Cerchi di parlare con il suo Medico, ponendo l'accento su questo argomento e faccia in modo di riposare, soprattutto psichicamente, nel corso della vacanza ormai prossima.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Lei crede che possa essere anche il problema che io soffra di stitichezza?Cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di sicuro il colon intasato da feci secche aumenta i dolori, ma nel suo caso non sembra l'unica causa. Anche perche' questi disturbi lei ce li ha da tre settimane, mentre immagino che la stipsi faccia parte di una storia ben piu' datata...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
io ho sempre sofferto di stitichezza, è a giorni, in queste giornate per esempio anche mangiando pochissimo ho scariche diarroiche alternate anche da giornate di stitichezza
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le rinnovo il consiglio di parlare prossimamente con il suo Medico: il Collega potra' darle qualche indicazione circa la sua ansia e, soltanto nel caso avesse qualche importante sospetto, inviarla ad eseguire accertamenti piu' approfonditi.
Cordiali saluti