Dolore all'uscita dell'ano

è da un paio di giorni che lavoro quasi 24 ore su 24 e fin qui nulla di particolare, ma stanotte mi sono accorto di un dolore quasi alla fine dell'ano e toccando quella zona con le dita ho sentito tipo un corpo estaneo molto duro e sporgente (sembra un ossicello che vorrebbe uscire fuori) non sanguina e la zona non è per niente arrossata, se provo a spingerlo dentro il dolore arriva quasi a passare solo che dopo alcune ore "l'ossicello tenta a riuscire, aggiungo che non ho problemi a defecare e che il dolore non è costante, vorrei solo capire che cosa potrebbe essere.
aggiungo anche che anni fa mi era stato diagnosticato l'intestino tenue e che riesco a controllare con una dieta povera di glutine, ma non credo chhe c'entri molto con quest'evento
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di sicuro non e' un osso! Potrebbe trattarsi invece di una marisca, oppure di una trombosi emorroidaria, anche se quest'ultima dovrebbe causarle dolore. Purtroppo senza vederla e' difficile dirle di piu'.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie infinite per la velocissima risposta,
avevo scritto osso per far intedendere meglio la durezza che sento toccando quella zona :)
adesso che mi ci fa pensare, anni addietro mi era venuta una trombosi emorroidaria sul lato sinistro che è scomparsa da sola dopo qualche giorno ed ha "lasciato" una marisca, quindi è probabile che sia anche questa volta una trombosi emorroidaria?
se "la lascio correre" come ho fatto con l'altra rischio qualcosa?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se si tratta di una di queste due cose non rischia granche'...
Cordiali saluti