Lesione ipoecogena vicino ano

gentilissimi dottori vi ringrazio anticipatamente della vostra professionalità e vi comunico subito il referto ecografico del 05 agosto del 2010:ecografia tessuti molli esame ect condotto a livello della piccola lesione cutanea,sita anteriormente a livello dell'ano ha evidenziatola presenza di una piccola lesione nodulare ipoecogena a morfologia ovalare dimensioni 8,6 mm x 3 mm.il reperto non e' vascolarizzato alla valutazione con colr-doppler e si situa nel sottocute.non compaiono raccolte ascissuali in sede profonda in comunicazione con reperto segnalato.poichè sono nato con tale escrescenza vicino all' ano ed è la prima volta che diventa purulento.il mio medico mi ha fatto fare subito un eco il cui referto è sopracitato mi devo preoccupare'...
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
"Ipoecogeno" e "non vascolarizzato" sono due elementi troppo poco specifici per porre la corretta diagnosi. Bisogna integrare l'ecografia con un riscontro clinico (Visita Medica). In ultima analisi, anche se non credo sia necessario arrivare a tanto, c'e' sempre la TC.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
eseguita visita proctologica con esito negativo.
visita di controllo fra sei mesi salvo imprevisti.
grazie e distinti saluti. sig.mario
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sono molto contento per lei! Questo non fa che rafforzare il concetto per il quale la Visita Medica riveste sempre una grande importanza...
Cordiali saluti