Un parto cesareo,e

salve, mi scuso per il disturbo...ho avuto da due mesi un parto cesareo,e da quasi subito ho riscontrato dolore e sangue rosso vivo alla defecazione. mi sono rivolta ad un proctologo della mia città il quale ha riscontrato la presenza di una ragade anale. sono 10 giorni che uso i dilatatori...il dolore non c'è piu ma il sangue a volte torna.in gravidanza non ho avuto problemi, e in famiglia nessuno ne soffre....ma io sono molto preoccupata....
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La diagnosi posta dal collega che l'ha visitata è compatibile con la presenza di sangue e la terapia condivisibile, tuttavia in genere è necessario almeno un mese per ottenere una guarigione.E' pertanto verosimile il sanguinamento origini ancora dalla ragade anche se altre cause non possono essere escluse a priori, soprattutto se non è stato studiato il colon mediante colonscopia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
mi scuso dottore se la disturbo di nuovo, ma sono veramente preoccupata...cosa potrei avere al colon???e secondo lei tutto questo puo avere a che fare con il parto e con l'allattamento???inoltre ho notato di avere all'ano una specie di foruncolo con punta bianca da cui parte un piccolo taglietto verso l'interno...
secondo lei tutto cio potrebbe essere riconducibile ad un tumore?
grazie per il suo aiuto
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo ci sia realazione col parto o l' allattamento.
Un tumore alla sua eta' sarebbe un evento altamente improbabile.
Le patologie colorettali che si associano alla presenza di sangue nelel feci sono numerose, se desidera puo' leggee alcuni articoli a riguardo nella sezione minforma.
[#4]
dopo
Utente
...grazie mille dottore...allora continuerò la cura con i dilatatori....nella speranza che questo sanguinamento cessi del tutto...
grazie di nuovo