Forti spasmi anali post milligan morgan

Sono un ragazzo di 37 anni e dopo 10 anni circa di sofferenze ho deciso di sottoppormi a questo benedetto intervento.
Sono stato operato il 04 agosto 2010.
la prima settimana tutto ok, a parte gli appuntamenti con il bagno, ma il dolore rientrava in pochi minuti.
Il sesto o il settimo giorno le feci erano un po' piu' dure allora ho deciso di assumere psyllogell fibre.
Da quel momento e' iniziato il mio calvario ; ho iniziato ad avere spasmi anali , giorno dopo giorno piu' forti, e nonostante i tentativi di andare in bagno e lo sfintere si dilatasse non usciva assolutamente nulla.
Tutto questo e' durato 4 giorni senza dormire praticamente nulla e alla fine preso dall disperadione ho infilato un dito e seduta dopo seduta , spasmo dopo spasmo ho tolto cio' che che non usciva da solo.
Oggi 12 giorno ho solo qualche piccolo spasmo e penso che ci sia ancora qualcosa che e' rimasto dentro ma sono devastato per ripetere l' operazione manuale.
puo' essere colpa dello psyllogel?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non credo, tuttavia la presenza di feci dure non favorisce certo il decorso postoperatorio. A questo punto credo sia essenziale avere un alvo regolare ed assumere eventuali farmaci su indicazione del suo medico per controllare il sintomi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie tante
poche ore fa sono riuscito a far uscire l'utimo pezzo di feci dure e gli spasmi sono completamente finiti!!!
che sollievo!
in futuro cosa mi consigliate per non ricadere in questo problema?
Vi prego rispondetemi perche in quei 4 giorni mi e' sembrato di morire.
Vi ringrazio anticipatamente
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Massimo Caporossi Chirurgo generale, Colonproctologo 32 1
E' fondamentale mantenere un alvo regolare con feci morbide. Inoltre a distanza di 2 settimane dall'intervento è utile una visita di controllo da parte del chirurgo che l'ha operata per valutare un eventuale spasmo persistente e l'andamento del processo di guarigione delle ferite. Potrebbero essere utili pomate per ridurre lo spasmo anale, sempre dietro prescrizione medica.

Dr. MASSIMO CAPOROSSI

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ringrazio tutti per le risposte immediate.
Ho notato che gli spasmi sono sintomi che mi indicano la defecazione, infatti una volta espletato il bisogno fisiologico questi finiscono e sto benissimo.
Qualche domanda:
Cosa significa mantenere l' alvo regolare?
Cos'e' l' alvo?
Cosa posso utilizzare per mantenere le feci morbide?
Ho gia' fatto una visita a una settimana dall' intervento e la prossima sara' a giorni.
IL mio medico sostiene che si debba formare il "cilindro fecale" slo cosi potro' avere un miglior recupero.
A parte questa difficolta' dolorosa nell' espellere le le feci non ho altri problemi.
Grazie di cuore tanti saluti.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Significa non avere feci dure o diarrea, eventualmente modificando la dieta o, se occorre, su indicazione medica,farmaci.
Prego