Massa all'interno dell'ano

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 17 anni a breve 18. Da qualche giorno, durante il normale lavaggio delle parti intime, ho riscontrato lievemente all'interno dell'ano una specie di massa o pallina di consistenza normalmente morbida (non saprei quantificare le dimensioni) che non mi provoca alcun tipo di disturbo, né sanguinamenti né dolori durante la defecazione.
Sinceramente non so neanche come possano passare le feci, in quanto mi basta inserire di poco il dito nell'ano per avvertire questa specie di massa. Sono un po' preoccupato, ho paura che possa trattarsi di qualcosa di grave.

Grazie in anticipo per le Vs risposte,
Cordialmente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe trattarsi di un'emorroide.
Una visita permettera' di confermare la diagnosi.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ma le emorroidi non sono caratterizzate da ingenti sanguinamenti? Per questo mi sono rivolto a voi in attesa di prenotare una visita dal colonproctologo, in quanto mi era salito questo dubbio riguardo ad una possibile massa emorroidale. Grazie di nuovo!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, in genere il tessuto emorroidario non sanguina. Prego.