Analisi delle feci-cellule

Buon giorno dottori

siccome quando mangio per piu' volte nella settimana latticini dopo un pò mi vengono come attacchi di pancia con diarrea o feci molle di colore chiaro, e siccome di norma mangio abb. pasta e carne (tranne contorni e pesce) ma non riesco a mettere 1gr ho pensato di poter avere malassorbimento o intolleranza verso qualche alimento, così ho voluto fare di mia iniziativa le analisi delle feci, facendo quella parassitaria e l'esame completo comprendente esame chimico-fisico e quello microscopico, oggi sono arrivati i risultati ma purtroppo il mio medico curante oggi non c'è perciò ho pensato di chiedere a voi per togliermi questo dubbio che ho, almeno per oggi poi domani andrò anche dal mio medico....

dalle analisi risulta tutto ok tranne per 2 cose, Leucociti e Cellule, per i Leucociti ho letto che possono risultare alterati se ho mangiato Carne o preso Aspirine o Sanguinamento gengive nei giorni precedenti e quindi in tutto ciò mi trovo siccome ho fatto tutte e 3 le cose però non capisco le Cellule????

questo è l'esame:

[URL=http://www.iouppo.com][IMG]http://www.iouppo.com/life/pic1/75abf492d37b0074ba8e75cfaa7b1a29.jpg[/IMG][/URL]

cosa significa avere alcune cellule nelle feci??? non sò se sia normale però ho questo dubbio che mi assale da stamane, Vi ringrazio infinitamente per un'eventuale risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il link che lei ha indicato risulta non raggiungibile, almeno dal mio computer, quindi non sono riuscito a capire a quali cellule lei si riferisca: tenga presente che tutto il nostro organismo e formato da cellule, ma e' possibile che in certe situazioni la concentrazione di un certo tipo di esse sia superiore o inferiore alla media e che quindi il dato venga segnalato dal laboratorio. Peraltro non capisco come mai abbia deciso autonomamente di fare questo esame: a mio avviso e' poco utile al suo caso, e inoltre mi meraviglio come sia possibile che un laboratorio effettui un test senza la necessaria prescrizione medica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta :)

cmq ho letto da internet che per vedere se c'è malassorbimento si vede dalle feci e quindi da quì la mia indagine sulle feci :) per quanto riguarda le cellule non c'è scritto il tipo c'è solo scritto

Cellule:Alcune

nient'altro altrimenti avrei cercato su internet anche quello ma non l'ho trovato :)
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Internet e' una grande risorsa per tutti noi, ma la salute non e' una cosa che puo' essere gestita da un motore di ricerca. Faccia una bella cosa: si affidi al suo Medico, oppure ad uno Specialista al quale il Collega potra' inviarla; ascolti, dopo la visita, cosa avra' da dirle ed esegua soltanto quegli accertamenti che eventualmente verranno ritenuti utili; e non perda tempo (e soldi!) con indagini che potrebbero non portare ad alcun risultato concreto se non quello, come vede, di aumentare i suoi dubbi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per sua Utile risposta, ha ragione dicendo che bisogna affidarsi ai medici e/o specialisti ma se una cosa è palese è palese nel senso, se comunque mi avrebbe fatto fare le analisi delle feci, così come sarebbe stato, non cambia nulla... il link si apre basta che non aggiunga anche le scritte Url, l'ho provato su 2 pc e non dà problemi, forse le ho insegnato una cosa io oggi :P naturalmente scherzo e la ringrazio di nuovo.

Distinti Saluti
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si', ovviamente la scritta URL l'avevo gia' tolta... pero' ora ci sono riuscito, utilizzando soltanto la seconda parte ed eliminando anche la scritta IMG.
Bene, per quanto mi e' dato di capire sembra un referto normalissimo, quindi come vede eseguirlo non e' servito a molto: eventuali dubbi riguardo ai suoi problemi andrebbero gestiti forse con accertamenti diversi da questo e, come lei stessa ha riconosciuto, e' meglio affidarsi ad un Medico che possa seguirla.