Ascesso perianale

salve,volevo farle un alra domanda.adesso che ho il setone mi è stato detto che farò io le midicazioni con una canula di sigiriga da dieci, 2cc acqua ossienata e 8cc fisiologica... è davvero cosi semplice?ho paura di fare qualche sbaglio stupido...nn sò nemmeno se devo agitare la siringa per miscelare oxi e fisologica..fra laltro mi è stato detto che sarò io a regolarmi quando fare le medicazioni e che potrei anche farne a meno..possibile???io ho pensato ad una ogni 15 giorni o una alla srttimana..grazie ancora
cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non occorre agitare la siringa, e comunque in se' la procedura sarebbe piuttosto semplice, se non fosse che magari avra' qualche difficolta' a vedere quello che sta facendo: forse e' piu' comodo farsi aiutare da un amico o da un parente.
Per quanto riguarda la frequenza meglio attenersi alle indicazioni del suo Chirurgo: se il Collega non e' stato chiaro su questo punto glielo domandi di nuovo. In ogni caso a me pare che una settimana (o peggio quindici giorni) siano un tempo troppo lungo tra una medicazione e l'altra.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
salve,ho seguito il consiglio e ho chiamato il mio medico ma la risposta è stata la stessa riguardo alle medicazioni,allora ho pensato che per i primi tempi ne farò due alla settimana poi tra un mesetto vedo come và e magari le riduco a una alla settimana.in effetti mi son dovuta far aiutare da soli è semimpossibile riuscire a farla.adesso che è passata una settimana inizio astar meglio però ieri ho notato che il buchino esterno è un pò arrossato e poco poco gonfio...nn eccessivamente ...sembraquasi che si stia aprendo un pò..possibile che sia come il setone taglia la pelle??perchè non mi dà altri fastidi per pensare ad un infezione..io nn sto prendendo antibiotici...sempre su consiglio medico.lei che ne pensa?gazie in anticipo per la sua attenzioe.buongiorno
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Io continuo ad essere della mia idea: preferisco medicazioni piu' frequenti e copertura antibiotica. Lei pero' si attenga alle indicazioni del suo Chirurgo, che certamente molto meglio di me conosce il suo caso specifico. Posso dirle poco invece riguardo al "buchino": senza vedere mi e' difficile fare ipotesi. Pero' se dovesse avere il sospetto di un processo infettivo in atto (dolore, rossore, gonfiore...) non lasci passare troppo tempo e prenda provvedimenti.
Cordiali saluti