Emorroidi e ferie

Proprio ieri ho iniziato le ferie e proprio da un paio di giorni mi son venute le emorroidi esterne, ho iniziato con la pomata (proctosedyl), ma non avendo giovamenti di nota sono poi andato dal mio medico. Sento dolore a stare sia seduto che in piedi, solo sdraiato ho un po' si sollievo (ma non in tutte le posizioni), tant'e' che anche di notte mi sveglio varie volte.
Il mio dottore mi ha mandato all'ospedale con il bollino verde dove dopo una visita mi ha prescritto 6 pastiglie di daflon per 7 giorni e poi 4 per altri 7 giorni; se alla fine dei 14 giorni non sara' passato mi opereranno. Ora la domanda che vorrei fare e' se questo tipo di malattia sospende o no le ferie in quanto ho letto che non lo fa se non pregiudica il recupero delle energie psicofisiche del lavoratore (in azienda senza nemmeno sapere cos'ho mi han detto che non le interrompe).
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
L' indicazione datale mi sembra condivisibile, anche se, per l' eventuale intervento, se indicato, forse sarebbe opportuno evitare la fase acuta della sindrome. Non saprei darle indicazioni riguardo al problema delle ferie. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Per dare un seguito, dopo la seconda visita mi han detto che ancora non possono operare, di continuare con le pastiglie e di fare un controllo ogni 15 giorni finche' decideranno che si potra' fare l'intervento sull'emorroide che e' di tipo esterna trombizzata.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente