Canale anale congesto

Buongiorno, ho iniziato con sanguinamento anale e dopo una colonscopia hanno diagnosticato una ragade anale e canale anale congesto.
Ho trattato con antrolin e proctolin. Il sanguinamento sembra arrestato ma ho bruciore anale durante la defecazione e irritazione anche della pelle esterna da tempo. Esiste qualche pomata diversa per l'infiammazione o continuo con il proctolin?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Per quanto tempo e con che posologia ha eseguito la terapia? La dermatite perianale potrebbe necessitare di una terapia diversa e l' uso di dilatatori anali potrebbe essere indicato. Tutto e' ovviamente subordinato alla visita di controllo che immagino il collega che ha posto la diagnosi ed indicato la terapia avra' programmato.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Per visite, io ho fatto la colonscopia e poi mi ha visto un chirurgo dicedomi di andare avanti con antrolin per circa un mese e che non era assolutamente da operare perchè piccola (parlo di ragade). Il fastidio è solo il bruciore e mi chiedevo se ci fosse una pomata in grado di decongestionare l'ano. E poi c'è la pelle che ogni tanto si arrossa.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, probabilmente una terapia locale sara'efficace, ovviamente subordinata all' esito della visita di controllo che le consiglio.