Ha scariche di diarrea con presenza di sangue rosso vivo misto a muco nelle feci

Aiuotooooooooooooooooooo!!!!!
Sono il padre di un bimbo di 2 anni che da circa 4gg(da domenica 26/09/20/2010) ha scariche di diarrea con presenza di sangue rosso vivo misto a muco nelle feci (l’odore delle feci e ripugnante,acido..). Martedi 28 abbiamo avuto il primo consulto con il pediatra che ci ha consigliato fermenti lattici e integratori di Sali alimentari. Mercoledi 29 notando ancora una presenza di sangue nelle feci (sempre rosso vivo e muco) presi dal panico sono corso in ospedale dove gli hanno fatto esame del sangue (dove è stata riscontrata una lieve anemia) e delle urine (risultate “buone”)e hanno prescritto un esame delle feci da ritirare la settimana prossima. Tengo a precisare che le scariche giornaliere sono circa 3 e il bimbo sata avendo una dieta equilibrata .Mi ritrovo oggi 30 settembre con il bimbo che continua ad avere scariche miste a sangue e a muco e con la consapevolezza di non poter far niente ovvero aspettare ….aspettare ……aspettare………Sta uscendo pazzo .Vorrei sapere a cosa vado incontro, che patologia potrebbe essere ,e cosa devo fare ovvero che controlli posso fare per capire cosa ha. La perdita di sangue così frequente non può essere pericolosa , e se posso aspettare fino alla prossima settimana.Ho pauraaaaaaaaaaaaa aiutoooooo
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Cerchi innanzitutto di stare tranquillo. Sono cose che capitano, ma mi pare che gia' suo figlio e' ben seguito dai Colleghi. Ovviamente la lieve anemia e' data forse anche da queste perdite, ma vedra' che suo figlio si riprendera'
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com