Macchie di sangue rosso vivo post intervento

Gentile dott.re,prima di sottoporle il quesito,le faccio una breve e spero chiara premessa.Mio marito(anni 40),ha subito in data 22/03/07 un intervento di emorroidectomia con ligasure ed asportazione di un polipo anale(la cui analisi istologica credo sia risultata assolutamente negativa,vista la mancata menzione nell' esame istologico effettuato,in cui si fa solo riferimento a 4 frammenti irregolari compatibili con noduli emorroidari).In data 06/04/07 è stato colto da rettorragia.In seguito alla risoluzione di quest'ultimo episodio,i controlli successivi hanno dato tutti esito negativo(ultimo 22/05/07).A partire dalla prima decade di giugno fino al giorno 06/08/07, si sono avuti alcuni episodi in cui mio marito sia nell' evacuazione di feci piu' dure che non,ha riscontrato una piccola macchia di sangue rosso vivo sulla carta e anche un po' nelle feci.Viste le premesse,puo' essere indicativio di una patologia particolare o rappresentare ancora qualche postumo dell' intervento?La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Signora,
non è possibile formulare una possibile diagnosi, senza sottoporre a visita suo marito, questo sono sicuro che lo comprende.Solo ipoteticamente, potremmo prendere in considerazione la presenza di una Ragade anale, o la persistenza di ferite chirurgiche non ancora consolidate ma è una mera ipotesi. Non posso far altro che invitarla a sottoporre ad ulteriore consulto proctologico suo marito.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com