Ragadi e rapporto anale

Salve sono un ragazzo di 33 anni, da 3 anni sono stato operato per emorroidi di Terzo tipo con intervento chirurgico dove una macchinetta taglia e asporta la parte interessata. Non ricordo il nome di tale pratica comunque ora ho una ragade dovuta a questo tipo di intervento. Sono in cura da un medico che per ora mi ha dato una crema alla nitroglicerina che funziona, sembra si rimargini il tutto, ma alcuni giorni dopo l'applicazione il problema si ripresenta. Quale sarà il passo successivo e inoltre riuscirò mai ad avere un rapporto anale come prima dell'intervento? Ora quando ne tento uno alle volte non da problemi altre mi fa ricominciare il sangiunamento. Come devo fare? Grazie mille.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sono molto perplesso sul fatto che l'intervento di Longo le abbia provocato una ragade, ma se questo e' cio' che le hanno detto i Colleghi che hanno potuto visitarla evidentemente deve essere cosi'. Ad ogni modo pomate e farmaci vari possono aiutare, ma la strada maestra e' a mio avviso quella che prevede la ripresa naturale dell'elasticita' dello sfintere anale e che contempla dunque la terapia con i dilatatori. Naturalmente, come tutte le cose, a volte e con certi pazienti, questa tecnica potrebbe non portare a risultati completi e duraturi: a quel punto non rimarrebbe che asportare la ragade chirurgicamente.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie del parere, sentirò col mio medico cosa dice.
Complimenti per il lavoro che offrite su questo sito.
Grazie dottore
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Grazie a lei per i complimenti: fanno sempre e comunque molto piacere!
Cordiali saluti