Dolori rettali

buongiorno,
sono un ragazzo di 33 anni.
Sono le 4 del mattino e mezz'ora fa mi sono svegliato con un grande stimolo ad andare di corpo, ma una volta al bagno mi sono accorto di avere malissimo all'ano e di non riuscire ad espellere nulla nonostante la grande voglia.
ho provato a rimettermi a letto ma niente, è come se avessi un tappo. Io non ho mai sofferto di stitichezza, ultimamente mi è capitato di avere le feci ricoperte di una sorta di muco, e di consistenza variabile.
Fatto sta che non mi sono ancora rimesso a letto, ho preso una tisana e sono seduto davanti al computer, il dolore è un po' meno forte in posizione seduta, ma la sensazione che defecando si sistemerebbe tutto rimane. Riesco a malapena a fare fuoriuscire dell'aria e ogni volta è un gran sollievo.
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

molte potrebbero essere le cause di questi disturbi. per esempio una infiammazione del retto o la presenza di una infezione.

i limiti di una valutazione a distanza li conosce.

per questi motivi le consiglierei una visita specialistica in modo da approfondire, qualora il collega ravvisasse l'opportunità, con l'esame o gli esami più indicati per il suo problema.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale