Perdita improvvisa stimolo evacuazione

Salve, ho 35 anni e da circa 7 giorni ho un problema per cui ho regolare stimolo per defecare ma nel momento in cui mi reco nel w.c. lo stimolo scompare del tutto e per evacuare, quando ci riesco, devo sforzarmi in una mariera incredibile con occasionali perdite di sangue. Prima di detto episodio ho sempre avuto un'attività giornaliera regolare nell'andare al bagno. Da portare a conoscenza che l'inizio di detti episodi sono coincisi con un lutto in famiglia che mi ha segnato particolarmente. Vorrei sapere se devo approfondire la questione con analisi cliniche o può dipendere da un fattore psicologioco e se esistono farmaci che possano aiutarmi in questa fase ad eliminare questo problema.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Prima di pensare ai farmaci da utilizzare ci vuole una diagnosi, che nel suo caso non e' nemmeno sicuro che ci sia. Nel senso che potrebbe trattarsi di un periodo particolare durante il quale le pressioni psicologiche di cui lei parla fanno sentire il loro effetto senza pero' configurare una vera e propria patologia. Certo, questo non spiegherebbe del tutto il sangue con le feci: vale la pena sentire anche cosa ne pensa in proposito il suo Medico di Famiglia, ovviamente dopo che l'abbia visitata.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com