Lesione post rapporto anale

Salve, ho recentemente avuto un rapporto anale. Ci siamo muniti di lubrificante e molta pazienza, quindi l'atto in sè non è stato particolarmente traumatico o doloroso. Anche nella succesiva defecazione non ho notato perdite di sangue. Nei giorni seguenti ho provato a praticare masturbazione anale per conto mio, ma ho provato dolore localizzato all'interno dell'ano con perdita di sangue. Nella defecazione successiva, però, non ho avuto ne dolori ne sanguinamenti, neanche tracce sulla carta igenica. Dopo aver aspettato qualche settimana, ho riprovato a praticare masturbazione anale, sempre con esiti dolorosi, ma, in questo caso, senza perdite di sangue. Come prima, dolore non si è ripresentato nella defecazione successiva. Quale potrebbe esserne la causa? Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Verosimilmente microtraumatismi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it