Prurito e dolore anale

Buongiorno,
è da un circa un mese che soffro di prurito nella zona anale e di dolore nel momento dell'evacuazione. Ho un igene intima costante (mattina e sera)e non ho mai sofferto di nulla. Non ho dato inizialmente peso alla situazione perchè sia il prurito che il dolore non sono costanti ma vanno e vengono.
Ieri mi sono accorta che mi sono venute delle minuscole palline di carne intorno all'ano. Saranno 2 o 3 e sono piccolissime, che cosa potrebbero essere? A chi posso rivolgermi per avere una diagnosi accurata? Ginecologo?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Il suo problema è di pertinenza coloproctologica.
Numerose sono le cause che possono essere responsabili di prurito anale. Il collega che la visiterà potrà indicarle, se riterrà opportuno, eventuali indagini da eseguire.
Mi tenga informato.
Saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com