Fino a oggi quando ho evaquato ho notato la presenza di sangue rosso vivo nelle feci

Salve sono una ragazza di 17 anni..da settembre dell'anno scorso accuso disturbi a livello intestinale..nausea..anemia sideropenica e feci miste..spesso molli..e non.
Fino a oggi quando ho evaquato ho notato la presenza di sangue rosso vivo nelle feci..accompagniato dallo sforzo fisico nel compiere l'azione e da qualche minuto di prurito successivamente..
Sin dal settembre 2009 avevo notato episodi di sangue sopratutto nella carta igenica..adesso mi domando l'anemia sideropenica che ho avuto è stata in seguito a queste piccole perdite presenti almeno 2 volte alla settimana??
Potrei avere della Colite..oppure un infiammazione del retto..o delle emorroidi interne croniche..grazie in anticipo..perchè alla fine l'appetito cè..e nn ho perso peso in quest'anno anzi :)
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signorina

la presenza di sangue dal retto va sempre e comunque investigata per arrivare ad una diagnosi. Uno stillicidio emorragico, con perdita continua di sangue, talora non in maniera evidente, può essere all'origine di una anemia sideropenica. Per averne la certezza deve comunque sottoporsi ad alcuni accertamenti clinici ed endoscopici che il suo medico le consiglierà.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile