Probabile mal di macchina?

Buonasera dottori ho 17 anni,stamattina andando a padova(20 minuti di strada) (premetto che ho sempre sofferto la macchina) avvertìì un forte mal di macchina,e un senso di stomaco vuoto(non avendo fatto colazione) arrivati a destinazione scesi dalla macchina e presi un po d'aria per aspettare che il malessere passasse,però stavolta non si limitava solo alla nausea,bensì mi sentivo tanta aria dentro la pancia,tantochè dovetti correre in bagno a fare delle feci un'pò mossi,sno molto preoccupato,potrebbe essere il mal d'auto,ad avermi mosso la pancia? GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non credo. Questa cosa andrebbe verificata sentendo cosa ne pensa un Otorino, ma a me sembra piu' probabile che tutto sia derivato da una sindrome gastroenterica: lo dimostrerebbero le feci non formate, la nausea e il malessere generalizzato.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grandissimo dottor Spina ho letto alcuni suoi consulti,è veramente un gran medico e persona,la ammiro molto,anche come persona,è sempre disponibile! Io studio medicina,lei è un mio idolo!,io soffro di collon irritabile,ho spesso la pancia gonfia,potrebbe centrare qualcosa? anche se prima di partire mi ero già "scaricato" con feci normali.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I suoi complimenti mi fanno molto piacere; ma non esageri, altrimenti finisce che mi monto la testa!
Ma torniamo al suo problema: certo che il colon irritabile puo' essere responsabile del meteorismo; l'episodio che ha raccontato pero' sembra svincolato da questa sindrome e appare piuttosto frutto di una disfunzione momentanea.
Infine complimenti per la scelta universitaria: ovviamente non posso che condividere... Si tratta di una professione che, se ben affrontata, potra' darle grandi soddisfazioni. Mi permette di darle un consiglio per i suoi studi? Non perda tempo...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
certo farò tesoro dei suoi consigli Dottor Spina,grazie infinite!!certi giorni leggo le sue risposte per farmi esperienza!,ultima cosa,dovrei preoccuparmi per l'accaduto? aggiungo che sono un'poco ipocondriaco.
come potrei indagare?
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Con una visita dal Medico di Famiglia. Non tanto per il recente episodio, quanto per avere qualche consiglio sull'eventuale colon irritabile.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille seguirò il suo consiglio,la stimo molto Dott Spina mi scusi l'insistenza ma era da tanto che avevo piacere di parlare con lei,la lascio lavorare,grazie ancora,senza togliere nulla agli altri dottori del sito,lei è un esempio per tutti! saluti!
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La ringrazio ancora.
Cordiali saluti