Sangue dopo evacuazione

Salve, sono un ragazzo di 24 anni che conduce una vita sedentaria e non sportiva. Evacuo raramente ogni giorno (di solito evacuo un giorno si' e uno no, tuttavia non e' mai stato un problema, sara' perche' mangio raramente frutta e verdura), ma non ho mai avuto episodi con sangue nelle feci.
Anche stanotte, dopo un'evacuazione alquanto corposa, niente sangue ne' fastidi, senonche' durante il sonno e stamattina sentivo una specie di prurito nella zona perianale, quindi ho pensato che nella fretta di voler tornare a dormire non mi fossi pulito bene, e dopo un altro bidet ho riscontrato sangue rosso vivo nell'acqua e sulla salvietta mentre mi asciugavo. La cosa mi ha abbastanza allarmato e domani provvedero' a una visita dal mio medico di famiglia, volevo pero' sapere se potrebbe essere derivante dal colon-retto o se e' piu' probabile che mi sia grattato nel sonno e mi sia graffiato/tagliato (non ho abbastanza specchi per controllare se siano presenti tagli in quella zona da solo)
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Una lesione o una ferita da grattamento al tatto produce dolore o bruciore, sintomi che lei non riferisce.
Sicuramente la visita coloproctologica e la proctoscopia chiariranno la causa.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com