Ragade anale cronica ed emorroidi trombizzate interne

Salve, apro una nuova discussione riguardo questo argomento semplicemente perchè vorrei un consiglio. I sintomi che ho sono i seguenti: ragade anale cronica (la ho da un anno) ed una o due eorroide trombizzate. Ho provato davvero di tutto, dal botulino, al rectogesic, al dilatan. Le pomate che ho usato sono state in ordine: proctolin, antrolin, rectogesic, cicatridina (o vea oil) oltre al luan o emla in caso di necessità.
Per tutta l'estate non ho avuto troppi fastidi, credevo di essere guarita ed invece ieri ho avuto una ricaduta ed ho riniziato a rendere l'arvenum 500.
Credo che non mi rimanga altra opzione oltre all'intervento, solo che il mio medico di famiglia me lo sconsiglia perchè sono troppo giovane, ho 19 anni, secondo voi l'operazione può portare qualche rischio? Anche per quanto riguarda una futura gravidanza. Grazie mille.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I rischi ci sono in tutti gli interventi: bisogna valutare pero' se vale la pena correrli. Del resto non credo che si puo' immaginare di trascorrere la vita con questi due problemi non risolti: come vede le pomate arrivano fino ad un certo punto, e da quanto lei scrive a me sembra che questo punto sia gia' stato superato...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio. Sono appena stata da un chirurgo che mi ha consigliato di riprendere l'antrolin (dato che a quanto pare il mio sfintere si è allargato) e di fare una rettoscopia ed in caso successivamente provare a rifare il botulino o direttamente l'operazione..Ma io continuo a stare male quindi credo che prenderò seriamente in considerazione quest'ultima ipotesi.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Scusi, non capisco: lei sta male e quindi non si vuole operare? In genere accade il contrario: il paziente che ritiene di star bene rifiuta l'ipotesi chirurgica, mentre chi sta male comprende che non vi sono altre strade per uscire dal problema. Ma forse ho capito male io...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi sono spiegata male, sono i dottori che mi dicono di proseguire la cura, io invece vorrei operarmi perchè sto davvero male, stanotte l'ho passata in bianco come quella precedente. Il fatto è che prima tutti i dottori che ho sentito mi hanno consigliato una ecografia all'addome, perchè ho anche problemi di colon e ho spesso mal di pancia, e forse tutto ciò può essere causa della ragade (cosi mi è stati detto dai medici).. Se cosi fosse allora l'intervento sarebbe una cosa in più perchè prima dovrei risolvere i problemi addominali..
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Bene, avevo frainteso: ora e' tutto piu' chiaro. Si affidi comunque ai Colleghi che la seguono: il suo discorso mi sembra senz'altro corretto, ma lasci che siano loro a consigliarle quali siano le priorita'.
Cordiali saluti