Mi piacciono le leccornie e ho qualche intolleranza che non sempre curo, è possibile che il colon

Salve, volevo chiedere una cosa, per anni ho sofferto di ansia e depressione a causa della perdita di mio fratello, ma da un po' sto davvero bene, non ho piu' problemi di depressione e di ansia solo ogni tanto, io sono moooooolto golosa, mangio spesso cioccolato, bevo caffè(in maniera moderata) mi piacciono le leccornie e ho qualche intolleranza che non sempre curo, è possibile che il colon si irriti per un'alimentazione sbagliata?

grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Certo che si'! Il colon irritabile e' causato sia da fattori ansiogeni sia da fattori dietetici: l'approccio al problema va quindi affrontato in contemporanea su questi due fronti.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina