Sensazione diarrea

Gentili Medici,
soffro da almeno 20 giorni di un disturbo molto strano:
Io sono uno stitico cronico, e dopo un periodo in cui la mia stipsi era più accentuata del solito, con feci dure e corpose, ebbi un'infiammazione dell'emorroidi con sanguinamento.
Ora come da indicazione del curante,sto curando la mia stipsi con un integratore di fibre con discreto successo e la situazione da quel punto di vista è stra-migliorata, anche se in realtà qualche strascico è rimasto:
lamento una strana sensazione mattutina di "influenza intestinale" ossia un disagio intestinale con sensazione di diarrea, anche se questo poi non accade, aria nella parte bassa e qualche piccolo crampetto, che poi con l'espulsione del gas va via.
In realtà poi le mie defecazioni sono ottime, e quindi non ho episodi di diarrea, questa sensazione ce l'ho quasi sempre la mattina a letto e quando sto seduto.
A questo si accompagna una leggera infimmazione delle vie urinarie che va e viene.
Ho fatto delle analisi di routine e ne è scaturito un valore del VES un punto sopra il limite, inoltre scarsa flora batterica nelle urine.
In attesa di vedere il mio medico volevo sapere, se è plausibile un infiammazione o infezione in atto, conseguente alla stipsi o al trattamento con la fibra, oppure possono anche essere l'emorroidi a portare tutto ciò.
Grazie mille

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il quadro che definisce è poco interpretabile a distanza e compatibile con diverse patologie. Credo che attendere la visita diretta del proprio medico e le indicazioni che ne seguiranno sia una buona idea. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it