Racadi anali

sono stato operato alle ragadi anali il 20 luglio 2010, con sfinterotomia laterale sx, dopo tre mesi il problema si è ripresentato a dire la verità nn è mai andato del tutto via, io avevo dei problemi serissimi ad andare in bagno con dolori lancinanti tali da nn lasciarmi mai per tutto il giorno. oggi il medico mi ha riferito che deve rioperarmi perkè riacutizzata . Cosa mi consiglia? mi ha dato una cura pre operazione con una crea a abasi di lidocaina e glicerina
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

i limiti di una valutazione a distanza le sono noti.

suppongo che il motivo del primo intervento (indicazione) sia stato il dolore dopo la defecazione e modesta perdita di materiale ematico che si evidenziava dopo la defecazione sulla carta e che non passava ne con la terapia medica e tantomeno con la terapia con la dilatazione anale (dilatan).

credo sia stata eseguita anche una manometria anorettale, qual'è stato l'esito?.

tale atteggiamento secondo il mio modesto punto di vista dovrebbe essere tentato anche e soprattutto dopo aver subito un precedente trattamento chirurgico.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale