Hy

Buongiorno caro dottore vorrei chiederle un cosa che un'pò mi ha traumatizzato,ho 19 anni e in vita mia avrò vomitato(o per influenza,o per indigestione,ecc,ecc) 2 o 3 volte,però ne ho un ricordo orrendo di quelle volte,nausea pazzesca,senso di svenimento,tremolio,e infine la liberazione,con seguente "scombussolata" per i 2 o 3 giorni successivi,spesso mi capita di vedere i miei amici(sopratutto per ubriacata,ma anche per altri fenomeni) vomitare,però non li vedo star male come sono stato io a mio tempo,e questa cosa mi spaventa un'pò,ammetto che sono sempre stato debole di stomaco,e che soffro di colon irritabile,potrebbe spiegarmi questo fenomeno? come mai io sto più male d'altri,proprio per questo,in passato ho sofferto d'emetofobia,attendo un suo consulto,grazie infinite
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non c'e' nessuna spiegazione particolare, se non quella dovuta al fatto che ognuno di noi reagisce in maniera diversa a questo tipo di evento. Tenga anche conto che in certi casi non e' solo l'atto in se' che provoca nausea, tremori, sensazione di venir meno e malessere generalizzato per piu' giorni: lo stato influenzale, la cattiva digestione e la perdita stessa di liquidi puo' causare tutte questi disturbi anche in assenza di vomito.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ah,grazie mille dottor Spina,infatti al sabato sera certi incoscenti,che conosco,dicono di bere per il solo scopo di vomitare,perchè l'acool "purifica",e io sono discirminato,come lo "sfigato",solo perchè non bevo e non fumo..
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Li conosco pure io quegli incoscienti di cui parla: sono gli stessi che dalle mie parti il sabato sera sfrecciano a 150 all'ora in citta'...
Cordiali saluti