Una persona che conosco soffre di "ragadi anali" da qualche tempo

Pregiatissimi Dottori,
vi scrivo dall' Australia; una persona che conosco soffre di "Ragadi Anali" da qualche tempo. Dopo aver consultato vari medici locali, oggi (31/10/2010) ha letto un articolo a proposito delle supposte incredibili proprietà guaritrici della "Wheatgrass".
Ovvero, una pomata che a detta del produttore e' in grado di guarire non solo le dette ragadi, ma anche la Psoriasi ed una lunga serie di altra patologia della pelle!
Io sono, come e' palese, molto scettico e sono anche molto preoccupato non solo per il denaro (un flacone di 150 ml per 40 dollari!), ma anche perché non sapendo cosa c' e' dentro realmente, potrebbe fare più male che altro.

Investigando un po' su Google, vedo che del fantomatico Dr Chris Reynolds, non v' e' traccia al di fuori dei siti che direttamente o indirettamente promuovo e/o vendono le sue creme; nei suoi siti lui viene descritto come un dottore che opera pazienti esclusivamente giapponesi (!!!) in una "nota" (ma senza dire quale) struttura di Melbourne (Australia).

Insomma, al di la' della (secondo me' ovvia ) scarsa credibilità' di codesto fantomatico Dottore, vorrei chiedere se la Wheatgrass, in forma di estratto, pasta, pomata, spray o simili, può effettivamente avere un effetto guaritore o anche solo coadiuvante nella guarigione di questa patologia.

IL sito principale di questo "Dottore" e':
http://www.drwheatgrass.com/

In quanto a che cosa sia realmente il "Wheatgrass" .... su Wikipedia in inglese c' e' una lunga spiegazione, ma non sono riuscito a trovare la traduzione in Italiano.

A Voi la parola, cordiali saluti,

... un vostro lettore.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mai sentito.
Ho dato un' occhiata al sito e condivido il suo scetticismo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Favara, ...

Esiste qualche sito dove posso trovare informazione chiara al proposito?

Ovvero ... dove sia scritto chiaramente che questa "Wheatgrass" e' null' altro che, nel migliore dei casi, un placebo?

Grazie,

179526.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Onestamente non ne ho idea.Prego