Giorni fa ad una ragade

Salve sono stata operata tre giorni fa ad una ragade...ho un dolore molto forte e non riesco andare al bagno! Cosa posso fare per combattere la stitichezza? ci sono dei cibi che posso mangiare? grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente,deve alimentarsi con una dieta ricca di fibre e bere almeno 2 litri di acqua al di per ammorbidire le feci, mentre se il problema è di espulsione può aiutarsi con 2 cuucchiai di olio di vaselina o di paraffina la sera prima di andare a dormire.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/