K retto

Buonasera, ho 33 anni e il 3 giugno 2010 ho avuto intervento di rimozione tumore al retto con applicazione di un ileostomia temporanea che mi è stata rimossa il 05/09/2010. Dopo la rimozione sto accusando questi sintomi:
- Bruciore e dolore anale al passaggio delle feci dopo scariche frequenti.
- a volte feci piccole e sottili.
Vorrei sapere se è una cosa normale dovuta all'intervento oppure è sorta qualche complicazione e dovrei fare qualche esame particolare?.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Dipende dal tipo di intervento che è stato fatto al retto, la sede dell' anastomosi, l' eventuale radioterapia...come vede le variabili sono troppe per esprimere un giudizio a distanza. E' sicuramente corretto ed opportuno eseguire una visita chirurgica di controllo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it