Bruciore anale con sanguinamento. emorroidi??

Gentilissimi Dottori,
sono un ragazzo di 24 anni, volevo sottoporvi un probema: da un pò di tempo avverto un pò di fastidi, in particolare prurito, nella zona anale con leggero sanguinamento soprattutto dopo il defecamento. Se provo a lavarmi ,inoltre, avverto un forte bruciore. Sono i sintomi delle emorroidi? Oppure si può trattare di qualche altra cosa? Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Cordiali Saluti.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sicuramente la sua ipotesi e' verosimile e probabile, tuttavia la diagnosi corretta si puo' confermare solo con una visita escludendo patologie che potrebbero presentarsi con sintomatologia simile. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la rapida risposta.
Ne parlerò allora con il medico di famiglia per la seguente visita specialistica.
Le farò sapere la diagnosi.

Grazie ancora e cordiali saluti.