Problema di odore sgradevole

uongiorno,Sono una ragazza di 19 anni e in questo periodo ho un problema, in particolare c'e sempre un cattivo odore che deriva dall'ano credo. Un mese e mezzo fa ho iniziato l'università e ho iniziato ad andare in palestra 3 volte a settimana. Dopo pochi giorni e iniziato il problema, quando ero seduta avevo lo stimolo di andare in bagno, senza però averne veramente bisogno, l'unica cosa che usciva era aria. Il medico mi ha prescritto il lexil dicendo che ero solo nervosa e il colon ne risentiva. Il problema non e sparito, e ora non ho più lo stimolo di andare in bagno , ma e rimasto un odore cattivo che anche gli altri sentono e stando tutto il giorno in università per me diventato un problema grande. Ho fatto gli esami del sangue e ho il colesterolo e i trigliceridi bassi, per il resto tutto nella norma. Inoltre non vado di corpo spesso, ora sono 4 o 5 giorni che oltre alla pipì non faccio altro. Pensavo di tornare dal mio medico ma vorrei avere un parere esterno.La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per prima cosa bisogna combattere la stipsi, che indubbiamente rimane indice di un imperfetto funzionamento del colon: molta acqua quindi, e tante verdure cotte. Poi converra' ridurre l'ansia: non solo con il farmcaco prescritto, ma anche adottando uno stile di vita piu' corretto. Una volta ripreso un ritmo piu' regolare sara' utile chiedere al suo Medico di visitarla e verificare se non fosse utile una terapia contro un'eventuale eccessiva carica batterica a livello intestinale.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com