Sanguinamento ano.

Da circa 15-20 giorni accuso dei dolori all'atto della defecazione. Quando successivamente mi pulisco noto sulla carta spesso del sangue rosso vivo non abbondante. Mia sorella ha notato che in queste occasioni si forma un graffio accanto all'ano. Ho cercato di risolvere il problema su consiglio del farmacista assumendo fibre e applicando localmente una crema emolliente,tuttavia mi interrogavo sul se fosse buona questa terapia. Ho fatto le analisi del sangue di recente e i miei valori erano tutti nella norma. Non ho fastidii durante la giornata,nè pruriti particolari. Mangio in maniera abbastanza corretta e mi muovo molto. Può dipendere dal fatto che bevo poco? Vivo con l'incubo che sia qualcosa di più grave che una semplice ragade o emorrodi,mi potete aiutare?
Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Dalle sole analisi del sangue e' difficile tirare fuori una qualsiasi diagnosi proctologica: e' necessario vedere fisicamente come stanno le cose. Tuttavia, senza nulla togliere a sua sorella, sarebbe bene pero' che questo lo facesse il suo Medico; o all'occorrenza uno Specialista.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Si lo so che ,ma sta prendendo la specializzazione per questo ho chiesto a lei. Dal medico dovrei comunque andarci in settimana dal medico . pur sapendo che via internet non è possibile fare diagnosi,crede che potrebbe trattarsi di una ragade?Non è che applicando la crema fino alla visita posso peggiorare la situazione?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Dipende che crema adotta. Comunque se sua sorella e' Medico puo' benissimo porre sia la diagnosi che darle la giusta prescrizione!
Cordiali saluti