Bruciore e perdita di sangue dall'ano

Salve,
da qualche giorno soffro di un bruciore all'ano. Questa mattina, andando in bagno, mi sono accorto che durante la notte ho avuto delle perdite di sangue. Non ho avuto problemi nel defecare e non ho avuto perdita di sangue a causa di questo. Vorrei capire, prima di un consulto medico "dal vivo" se devo preoccuparmi o meno. Vi ringrazio anticipatamente sperando in una celere risposta...vi auguro una buona giornata e un buon lavoro!!!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

ha sbagliato specialità , le sposto il quesito in area "colonproctologica" .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non ritengo che un bruciore possa essere fonte di preoccupazioni: una dermatite, oppure ragadi o emorroidi possono essere delle ipotesi verosimili ma e' ovvio che, come ha giustamente scritto lei, ci vuole un Medico che possa visitarla per darle un parere certo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com