Il medico generico ha iniziato una cura

Salve. Ho 45 anni e sto attraversando una crisi emorroidale. Da un paio di mesi ho dolori forti all'ano che variano; a volte sembra che abbia una ferita, altre volte una pressione da gonfiore o anche bruciore. A volte non riesco a star seduto né steso. Il medico generico ha iniziato una cura con una compressa di asprictin al giorno che non ha prodotto risultati. Ha quindi rinforzato la cura con il daflon. Ma senza alcun effetto. Oltre al proctolin ho provato il proctofoam con un risultato molto scarso. Ora sto provando con una pomata omeopatica ratanhia che mi sta dando risultati buoni ma provvisori; non avverto più il fastidio del gonfiore e bruciore.
La cosa che mi meraviglia è che non ho i sintomi che leggo da altri. Non sono stitico, anzi sono fin troppo regolare, non ho feci dure, non ho difficoltà ad evacuare, anzi impiego pochissimi minuti e non ho sanguinamento.
Solo dolore che a volte mi produce leggero indolensimento o anche dolore alla gamba destra.
Sto aspettando l'esito degli effetti di questa pomata che promette bene, sto decisamente meglio, ma non credo nei miracoli e so che dovrò rivolgermi ad uno specialista molto presto.
Mi piacerebbe avere qualche considerazione...

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La sua conclusione è la nostra: a prescindere da eventuali sintomi piu' o meno comuni a pazienti con la sua presunta patologia, una visita specialistica è la cosa migliore da fare per una diagnosi corretta e completa ed indicazioni terapeutiche risolutive. Auguri!

Dottor Andrea Favara