Dopo intervento milligan morgan pallina che si gonfia.

salve gentili dottori,10 giorni sono stato operato per 2 emorroidi di 3 grado non sanguinanti ma molto grandi (rispettivamente a sx e dx dell ano)con milligan morgan.
Oltre all'enorme dolore ,quando vado al bagno molte volte mi sforzo,notando che dopo aver defecato esce direi proprio sulla farita relativa all emorroide dx una pallina che si gonfia.
Non riesco a capire se e' dolorosa o no dato il dolore generale che provo.
Tale pallina mi esce anche quando vado a fare pipi',ed e' certamente fastidiosa,in quanto gonfiandosi mi sento come se avessi un corpo estraneo nel didietro.
Ho provato a farla rientrare manualmente ma e' molto compatta,comunque rilassandomi e spingendola verso l'interno riesco a diminurne il volume ,anche se mi siedo per un po'essa si riduce,ma al minimo sforzo ritorna fuori fastidiosa come sempre.
Ora mi chiedo potrebbe essere una recidiva?
Dato che si gonfia e sgonfia potrebbe essere qualcosa di riassorbibile?
LA feci vedere dal chirurgo quando era ancora piccolina e mi disse qualcosa a proposito di peduncolo della ferita,e che si sarebbe riassorbito,ma d'allora e' cresciuto sempre di piu'.
So che non e' facile una risposta con un paziente virtuale
ma confido in voi.
P.S: a giorni andro' ad una visita di controllo dal mio proctologo,ma come si dice,e' sempre meglio sentire anche altre campane,grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
10 giorni dopo l' intervento è possibile una situazione come quella da lei descritta non essendo del tutto completati i provessi di guarigione e cicatrizzazione, a maggior ragione se ha eseguito una visita di controllo Credo convenga attendere il normale decorso postoperatorio prima di ulteriori considerazioni. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua tempestiva risposta,pero' questa pallina e' andata crescendo con il passare del tempoinvece che "riassorbirsi",e quello che piu' mi turba e' non sapere cosa sia,Marisca ,Recidiva dell'emorroide,ecc
grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In questo caso la rivalutazione proctologica direi che è indispensabile.Prego
[#4]
dopo
Utente
Che vuol dire con rivalutazione proctologica,che dovrei fare un altro esame?
Io ieri sono andato in ospedale perche' non ce la facevo ad aspettare una settimana per l'appuntamento con il proctologo,
ma lui naturalmente non aveva tempo e senza neanche guardarmi mi ha detto di metterci del ghiaccio.
Sono rimasto sbigottito.....sapendo che il ghiaccio in quelle zone delicate fa solo male.
La situazione peggiora sempre di piu'la pallina si gonfia e diventa enorme e spinge sulle ferite aperte provocandomi dolori per gran parte della giornata,finche non si sgonfia.(una marisca non dovrebbe sgonfiarsi
e rigonfiarsi giusto?)
La pallina proviene dal bordo della ferita di destra,cioe' sarebbe il bordo che si gonfia.
Poi una cosa strana che ho notato,e ' che tutti gli operati di milligan morgan hanno le cosidette ferite a trifoglio visibili all'esterno dell ano,mentre io non ho nessuna ferita visibile.
Sono disperato ,mi sembra di essermi operato inutilmente,stavo meglio prima.
Scusate per lo sfogo.....grazie a tutti voi
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Rivalutazione proctologica significa visita proctologica.
Ha ragione ad essere perplesso: prima di indicaizoni terapeutiche credo sia indispensabile una visita, eventualmente consulti un altro specialista. Auguri!