Colon e mal di schiena

Gentili dottori.
ho 28 anni, somatizzo fortemente lo stress a livello intestinale con periodi in cui soffro di tensioni - indolenzimento soprattutto nella fascia addominale bassa.
l'uso di fermenti lattici da più di 3 mesi ogni giorno ha regolarizzato definitivamente un intestino molto irregolare ma la sensazione di indolenzimento della fascia addominale bassa permane a periodi alterni (due- tre volte al mese per qualche giorno).
l'anno scorso, in seguito a sanguinamento rettale ho fatto visita coloproctologica con individuazione di piccolo polipo nell'ampolla rettale sanguinante.
colonscopia a novembre 2009, tutto ok nel resto del colon (definito in condizioni perfette da chi ha effettuato l'esame), asportazione del polipo e un punto di sutura nell'ampolla.
ora...ad oggi in seguito a periodo di feci più dure (risolto in 3-4 gg) è rimasta per qualche gg la sensazione di tensione a livello anale, sensazione di dover emmettere aria, effettivo maggiore meteorismo.
a distanza di quasi una settimana ho praticamente mal di schiena nella zona lombare.
non capisco più se si tratta del mio colon, se è un problema muscolare, articolare. non so nemmeno esattamente a quale medico specifico rivolgermi.
per adesso ho la sensazione di indolenzimento-tensione di tutta la fascia tra le ultime vertebre e il coccige e non riesco più ad individuare se è un problema anale o kmeno.
intestino regolare, feci regolari, esame sangue occulto nelle feci di due mesi negativo.
di cosa si può trattare?!
possibile sia una sorta di infiammazione che mi ha portato ad una postura sbagliata e mi dà ora questi sintomi?
ultimo dato: lavoro 10 h al pc, seduta e il fastidio è maggiore quando sono seduta.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Credo che il suo problema principale sia di competenza ortopedica, perche' non e' escluso che sia proprio come dice lei, e cioe' che una postura sbagliata ne sia la causa.
Per quanto riguarda invece la regolarita' intestinale le consiglio anche di controllare bene la dieta: i fermenti lattici sono importanti, ma quello che mangia forse lo e' ancora di piu'!
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com