Prurito e macchie

Buonasera a tutti.
Sono un ragazzo di 26 anni, da circa 7 ammalato di miastenia gravis generalizzata.
In cura da 7 anni assumo quotidianamente deltacortene a dosaggi alti, immunosoppressori e gastoprotettori per la miastenia. Prendo anche bustine di calcio e potassio.
Premetto di essere anche un tipo molto ansioso e nervoso, sempre stressato, anche per motivi di lavoro.
Da circa 6 mesi ho iniziato ad avere disturbi. Forti dolori alla pancia e la notte tremendo prurito anale.
E' durante la giornata non riesco mai a stare fermo, come se avessi dei formicolii.
Le feci hanno delle macchie nere e a volte osservo dei piccoli filamenti arancioni, come se fossero tentacoli. Il prurito però è insopportabile. Ho fatto prima una gastroscopia, e mi hanno trovato solo una gastrite iperemica, curata con peridon. Mi hanno quindi consigliato una colonscopia, ma essendo malato di miastenia e non potendo fare nemmeno anestetici, avrei paura, specialmente in caso di particolari possibilità che possa succedere qualche complicanza, tipo una perforazione intestinale. Vorrei sapere se il prurito tremendo, lo stato di irrequietezza che ho durante il giorno (che non riesco quasi a stare immobile), le feci con macchie nere e i tentacoletti arancioni possano essere qualcosa di grave e se, al posto della colonscopia posso fare altri esami come accertamento. Quale può essere la causa di tutto questo malessere? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Per macchie e "tentacoli" sono veramente in difficoltà. ma per i prurito credo che un consulto da un proctoloo sia utile per valutare se sia presente una banale micosi o altra patologia della zona anale /perianale. Auguri,

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it