Colite, mal di testa e ansia

Buona sera. Vi anticipo il mio percorso in termini di salute. A 5 anni ho tolto le tonsille, a 9 l'appendicite e già mi erano state evidenziate gravi aderenze. A 20 anni mi hanno effettuato un'anniesectomia con l'asportazione di ovaio e tuba dx ed omento. Mi fu inoltre diagnosticata una colite di tipo "nervoso" e seguii una cura di xanax di 15 gocce al dì per alcuni mesi. la smisi in quanto mi rimbambiva. Successivamente non tolleravo più il latte vaccino e l'ho sostituito con quello di soya per 3 anni; poi da 6 anni sono tornata al vaccino senza apparenti problemi. L'anno scorso a novembre inizia uno strano sintomo, emicrania con aura (diagnosticata dall'otorino a seguito di tac).. mi dura 6 mesi poi inizio la cura di 50 gg con Fluxarten e passa, ma compare diarrea, dolori addominali e tanta tanta areofagia. Ho presa l'argilla bianca ed il carbone ma niente. Ho una vita regolare ma ricca di responsabilità, sono una consulente ed un'amministratrice di condominio. Da tempo legumi e verdure a foglia sono pressochè bandite, come polenta e farinata, fichi, castagne... Stò pensando di fare i test per le intolleranze ma vorrei un vs. parere. Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I sintomi che riferisce sono aspecifici e compatibili con vare patologie, non necessariamente gastrointestinali, tra le quali il colon irritabile. Una vista specialistica credo sia il modo migliore per indagare mediante eventuali accertamenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la celerità.. visite specifiche quali? Quale medico specialista può essere il primo da contattare? Grazie ancora!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Un gastroenterologo
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Va bene, grazie e buone cose anche a Lei!