Un mese fa ho fatto sesso anale

Gentile Dottore,
sono un ragazzo omosessuale di 26 anni, i nella mia vita ho sempre praticato sesso orale, e alcune volte il sesso anale 5/6 volte.
Ora circa un mese fa ho fatto sesso anale con un uomo, senza preservativo, diciamo che date le circostanze lui mi ha penetrato senza troppi complimenti, ora dopo un pò di giorni che sembrava tutto ok, ma da una diecina di giorni che quando vado in bagno sento un dolre interno terribile con conseguente perdita di sangue. Può essere qualcosa di grave? Il dolore è solo interno e non esterno.
Ringrazio per la disponibilità
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La penetrazione anale senza adeguata lubrificazione potrebbe essere stato l'evento scatenante (ma non necessariamente causale) per una patologia benigna del canale anale (ragadi, emorroidi...); e' ovvio pero' che via internet noi possiamo limitarci soltanto a delle supposizioni. Lei invece ha bisogno di risposte certe, per cui mi sembra opportuna una visita proctologica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gent.mo Dott Spina,
innanzitutto La ringrazio per la risposta, poi volevo chiederLe se posso aspettare di fare la visita dopo le feste natalizie, e inoltre se la penetrazione abbia potuto causare una lesione irreversibile dell'ano.
Grazie
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Con i limiti di una valutazione indiretta credo che si possa rispondere si' alla sua prima domanda e no alla seconda.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ancora grazie per la celerità...
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti