Prurito e dolore ano

Gentili medici, e' da circa tre settimane avverto prurito e dolore anale (tipo fitte) accompagnato talvolta da stipsi ( vado regolarmente una volta al giorno al bagno ma a volte mi risulta difficile). Non ho perdite di sangue. Sono andata diverse volte dalla mia dottoressa che mi ha detto che non vede ragadi o emorroidi esternamente solo un leggero gonfiore alla visita interna. Tra due settimane vorrebbe rivedermi ma non mi ha mandato da uno specialista. Ho 30 anni. Ritenete sia necessaria la visita specialistica? Sono all'estero e qui onn mandano facilmente a fare queste visite. grazie cordiali saluti M
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile signora,se persiste la sintomatologia, può essere utile, inquanto lo specialista potrebbe vedere il canale anale con un anoscopio e diagnosticare qualcosa che non si vede esternamente o con la semplice esplorazione rettale.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/