Sangue rosso vivo dopo defecazione

Buonasera gentili dottori , sono una ragazza di 23 anni che 3 anni fa ha fatto una colonscopia con esito colon irritabile e polipi dati dallo stress ... Sono stata operata anche di emorroidi con il metodo Hal e mi è stata riscontrata una piccola ragade sanguinante . Stamattina sono andata in bagno spingendo molto e mi è uscito un abbondante quantità di sangue rosso vivo dall'ano , volevo chiedervi potrebbe essere qualcosa di grave o solo una piccola lacerazione ? Non ho alcun dolore di nessun tipo e vado in bagno sempre regolarmente . Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe avere di tutto, ad esempio la ragade che menziona se non è stata curata, una malattia emorroidaria recidiva o una qualsiasi causa di sanguinamento anale che puo' approfondire nella sezione minforma se desidera. Una visita da parte del suo medico o specialistica appare comunque indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se la disturbo ancora ma il sanguinamento è sparito ma adesso è tornata a duolermi una marisca che mi è venuta appena dopo che mi ero operata ... La diagnosi di marisca mi era stata fatta dal mio proctologo , ora volevo chiederle come faccio a farla andare via ? Potrebbe essere ritornata a causa del sanguinamento ? Grazie buonasera
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Le marische da sole non vanno via, ma in genere non sanguinano. Le rinnovo il consiglio di una rivalutazione specialistica.
[#4]
dopo
Utente
Potrei avere un tumore ? Perché è anche da ieri che sono stitica ... Grazie buonasera
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La considererei una ipotesi estremamente inverosmile.
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dottor Favara , siccome ho delle feci molto voluminose nonostante mangi molta frutta , verdura e beva molta acqua potrebbe venirmi una ragade ? Grazie buonasera
[#7]
dopo
Utente
Adesso ho anche continuo tenesmo , potrebbe essere tumore o potrebbe essere solo un'infiammazione anale ? Grazie buonasera