Intestino irritato

Buongiorno,
è ormai da luglio che soffro di problemi intestinali,soprattutto dolore lato destro ombelico e feci spesso molto morbide.
A ottobre ho eseguito una visita dal Prof. G.Gasparrini il quale dopo una serie di accertamenti mi ha diagnosticato un intestino irritato da importante contaminazione batterica (Breath test lattulosio)con intolleranza al latte (breath test al lattosio)ed elevati stati di ansia di stato, tra gli esami fatti un ecografia ha rilevato solo qualche linfonodo nella norma come forma ma leggermente ingrossato, il Prof. dice che tutto rientra nel quadro. Sto seguendo da due mesi una terapia fatta da cicli di 5 giorni di normix alternati da 10 gg di enterogermina, mattina e sera deursil 300. I dolori sono migliorati ma continuo ogni tanto ad avere fastidi e ciò mi rende nervosa. pensa che sia il caso di fare qualche altro controllo?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Considerato quanto scrive, forse una consulenza psicologica psichiatrica per affrontare l' elevato stato di ansia potrebbe esserle di aiuto. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it