Mi ha anche consigliato dopo un mese di effettuare l'esame del sangue occulto nelle feci

Buongiorno sono una ragazza di 29 anni da più di un mese ho riscontrato del sangue nelle feci (esterno e chiaro) e sono stata da un proctologo il quale mi ha riscontrato un prolasso delle pareti e un inizio di emorroidi; mi ha anche consigliato dopo un mese di effettuare l'esame del sangue occulto nelle feci.
Per tutto il mese successivo ho sempre riscontrato il problema, i primi di settembre ho fatto l'esame e, anche se quel giorno di sangue nelle feci ce n'era, l'esito è stato negativo.
Per fortuna da una settimana mi pare di non vedere più sangue: volevo chiedere se, per sicurezza, dovrei effettuare altri esami o devo stare tranquilla perchè il problema si sistemerà da solo?
RingraziandoVi anticipatamente per l'attenzione, Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Qualcosa non torna nella sua descrizione: e' estremamente improbabile che in presenza di perdite ematiche visbili un testo per la ricerca del sangue occulto risulta negativo,tuttavia la presenza di sangue, se confermata, richiede accertamenti per stabilirne la sede di provenienza e proporre una terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Ringraziandola infinitamente per la risposta seguirò il suo consiglio ed effettuerò ulteriori controlli. Cordiali saluti.