Defecazione e svenimenti

Salve, spero di aver inserito il mio quesito nella sezione giusta...

Ho un problema con mia mamma e una volta è successo anche a me.
Spesso le capita di svenire successivamente all'atto della defecazione. Avvisa dolori alla pancia, perde il colorito in viso e sviene con gli occhi aperti sbarrati per diversi secondi, ovviamente non sente e non risponde agli stimoli. In seguito si riprende come se nulla fosse successo.
Da cosa può dipendere? L'ultima crisi l'ha avuta stanotte, siamo preoccupati...
Grazie dei consigli.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non è ipotizzabile a distanza ma sicuramente non è normale e credo sia giusto approfondire tramite il suo medico.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Comunque al mio medico è già stato detto diverse volte ma non ci ha mai consigliato niente...
E senza un parere medico non sappiamo come muoverci.
[#3]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 151 7 1
Tra le altre e chiaramente sono consigli dati senza avere visitato la paziente, credo debbano essere eseguite una visita specialistica neurologica e cardiologica.
Auguri

Dr. Giovanni Salamina