Un bruciore all ano che ha raggiunto il suo apice ieri

Buonasera
circa un mese fa sono andato in vacanza e come spesso succede, sono cominciati problemi di defecazione, diarrea e stiticismo, successivamente mi e comparso un bruciore all ano che ha raggiunto il suo apice ieri con qualche goccia di sangue vivo,ho problemi a stare seduto. puo essere perche ancora il mio intestino non e regolare e vado im bagno ogni 2 ore circa?
devo fare accertamenti? o come dice il mio medico basta dell enterogermina, con un po di crema lenitiva
grazie buonasera
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Caro utente
Spesso succede che cambiando abitudini alimentari,orari ecc.si verificano modificazioni dell'alvo.Ma la comparsa di una sintomatologia dolorosa alla defecazione o dopo e la presenza di sanguinamento richiedono sempre un accertamento diagnostico.Probabilmente feci dure ,disidratate o scariche diarroiche ,sono la causa di fisurazione(ragade)acuta anale responsabile di tale sintomatologia.Una visita Coloproctologica ed una proctoscopia serviranno a confermare la diagnosi.
Saluti Dr.Giuseppe D'Oriano

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
non ho dolore alla defecazione ma un bruciore perenne che si limita al foro dell ano,paradossalmente quando defeco il bruciore si attenua,ed il sangue esce propri da li , perche le macchioline di sangue ci sono anche prima di defecare se vi passo la carta igienica
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Caro Utente
La sua sintomatologia mi è chiara,come le dicevo, la presenza di un prolasso mucoso o emorroidario fissurato possono spiegare tale sintomatologia, ma è sempre necessario procedere ad un accertamento diagnostico diretto prima di prescrivere una terapia.La specialista coloproctologo che avrà il piacere di visitarla, con precisione ,individuerà la causa del bruciore e del sanguinamento.
Saluti Dr.Giuseppe D'Oriano
[#4]
dopo
Utente
BUONGIORNO

dopo un po di tempo mi e riapparso il fastidio, che e focalizzato come un bruciore ai glutei ed in zona perineale,e riapparso come la volta prima dopo dei problemi di natura intestinalee diarrea, dovuta ad una banale influenza, non vi e perdita di sangue ne dolore ma un forte bruciore che si attenua un po stando in piedi, ho preso appuntamento per una visita, ma verra fatta a gennaio,primo posto disponibile, nell attesa cosa posso fare? cosa puo essere? puo avere a che fare con il mio problema al rachide lombosacrale?
prendo la pastiglia per il colesterolo , siccome ho come l idea che si e accentuato dopo che ho ricominciato la cura, e avevo smesso la prima volta di prenderla in quanto anche al tempo, avevo notato che erano insortiti all inizio della cura, e impossibile un collegamento?
grazie a risentirci